mercoledì 13 febbraio 2013

Pop Corn di lenticchie


Esattamente come quando andai all'orale di Microelettronica. Il prof era buffo, ma non simpatico. Aveva i baffi. A me piacciono gli uomini coi baffi. Ma lui non molto. Era magro. Una volta venne in facoltà con quei pantaloncini anni 80 con gli spacchi laterali.
Era estate faceva già caldo e coi vari posticipi dell'esame precedente arrivai ad una settimana da quello di Microelettronica. I miei amici mi dissero "Ma vai al mare". Io non li ascoltai. Testa dura, non ho mai seguito i consigli di nessuno. Studiai in una settimana. "Signorina devo proporle 19". Lo rifiutai, per riprovarlo dopo l'estate con un cattivo imprinting che comunque non mi portò ad un voto eccellente.
Stamattina pensavo pensavo. Ho messo le lenticchie in padella, opportunamente ammollate dalla sera prima, ed ho acceso il fuoco.

Pensavo pensavo...

Un rumore come di fritto senz'olio. Le lenticchiEEEEEE! In padella senz'acqua. L'ho aggiunta al volo.

Stamani ho ascoltato i consigli dei miei amici. E sono giunta ad alcune conclusioni. Cui darò ascolto.

Sogni nel cassetto: Vestirsi da Cat Woman con tanto di frusta e unghie diamantate.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, sta per succedere qualcosa che non mi piacera' affatto, lo sento. E, come tutte le volte precedenti, non potro' fare niente per evitarlo.

Spartacus ha detto...

Rieccola, come al solito, questa cazzo di sensazione che sta per accadere qualcosa che non mi piacera' affatto... e non poterci fare niente.

Verosimile ha detto...

Ma guarda, poi le lenticchie sono venute buone lo stesso.

spina ha detto...

A me di tutto questo mi ha sconvolto che ti piacciono i tipi con i baffi!!!!