venerdì 26 ottobre 2012

S.O.D.A.



Sono S.O.D.A.
Sopravvissuta ad un'Ondata Di Acronimi. Di cui facciamo abuso. Vada per OK; qualcuno dice che fosse usato inizialmente per indicare "0 Killed" in tempo di guerra, o il contrario di KO. Ma ha comunque ormai valenza a sé e non necessita certo di nessuna spiegazione o traduzione da acronimo a parola completa.
Vada magari per ASAP (As Soon As Possible), ormai più o meno noto a tutti. Per il resto basta. Ci vorrebbe il carcere. L'abuso di acronimi indica che o si sta parlando ed agendo in una nicchia, che sia tecnologica o politica o economica o altro, e/o che si stanno ripetendo sempre i soliti concetti e, come i matti della barzelletta, basta un numero per cominciare a ridere. Nonostante questo, giù documenti in cui la lista degli acronimi e del loro corrispettivo esteso è più lunga del contenuto stesso del documento. Si farebbe prima a fare copia e incolla della parola completa; ormai il software editoriale offre tutte le possibilità.
L'ultimo acronimo che mi è capitato di sentire è stato milf, o m.i.l.f., che sta per Mother I'd Like to Fuck, indicando quindi una donna non giovanissima mira comunque dell'interesse sessuale di un uomo, solitamente più giovane. Per par condicio sono andata a controllare ed ho trovato che esiste anche d.i.l.f.; lascio a voi la relativa interpretazione.

Quindi le cose sono due: o ci stiamo muovendo in una nicchia o veramente ormai il sesso è diventato l'unico chiodo fisso. E come la barzelletta dei matti, basta una sigla che tutti si arrapano.

2 commenti:

Ale ha detto...

Si va benino...ho dovuto cercare su google tutto...tranne OK!
Più che il sesso mi sa che qui si tende ragionare il meno possibile col cervello ma col C.U.L...
no?

Verosimile ha detto...

P.C. (Proprio Così)