martedì 3 gennaio 2012

Si accettano consigli



Si lo so l’avevo promesso a fine 2011. Mettere le tende in salotto e cucina. Sostituire la gigantografia di Topolino e Paperino in camera nostra con qualcosa di più sobrio. Ho fallito. Ecco, al posto delle tende ho gli adesivi natalizi e piratizi messi dai bimbi, più una bella spruzzata di neve finta spray che mi vedrò a togliere dopo l’epifania tra vari smoccolamenti per via dell’appiccicosità. Scusate, Epifania maiuscolo. A proposito di Epifania, quest’anno ci siamo dilettati anche con un bellissimo presepe o presepio a grande richiesta dei bimbi. Vi sono due Gesù bambino, magari che so Gesù aveva un fratello gemello poco famoso. E cinque Re Magi a volte un paio si perdessero per strada, per ora lontani dalla capannuccia dei gemelli, in un’altra mensola visto che devono ancora arrivare.

Ecco dicevo, per il disegno di Topolino e Paperino in camera nostra, ho provato a chiedere una cartina geografica mondiale che mi piaceva alla Bottega Solidale, ma “l’abbiamo finita spiacenti torna tra qualche mese”. Ora visto che non ho promesse per il 2012, potrei rinnovare le precedenti. Ma anche no. Ad esempio sto benissimo senza tende. Non mi venite fuori con “le tende fanno arredamento”. Ogni cosa ha il suo ruolo, le tende fanno le tende ed i mobili fanno i mobili, quando mai si è visto una mensola fare da divano ed un divano alla porta finestra tipo tenda.

Ed infine un quesito: voi, voi donne, o voi nei panni di donna, andreste in Arabia Saudita per qualche giorno per lavoro?

4 commenti:

Henry Every ha detto...

Magari in cucina no, visto che i fumi le rovinerebbero presto. In salotto, invece, le metterei perché, oltre che 'senza e con' la differenza si vede, levano luce quando non la si vuole senza dover tirar giù le tapparelle.
Se fossi nei panni di una donna valuterei tante cose prima di andare a lavorare in Arabia Saudita (in primis il tornaconto economico), perché rischierei di non tornare più a casa per il solo motivo di aver aperto bocca...

Verosimile ha detto...

Ecco infatti, ci sto pensando parecchio. Alle tende, voglio dire.

Spartacus ha detto...

Per rispondere al tuo quesito:
io, nei panni di donna, non andrei mai in Arabia Saudita.

MA LO SAI COSA GLI FANNO,LI', AI TRAVESTITI?

Verosimile ha detto...

Bella questa. Comunque hai ragione! Sei troppo saggio.