lunedì 7 settembre 2009

Vitangelo


Venerdì scorso, a mensa, una mia amica e collega mi ha detto che ho la gobba. Poi, non so se per migliorare o per precisare l’affermazione, ha continuato “O meglio, le spalle sono dritte, è il collo che sta in avanti”.
Come i piccioni!
Mi avesse detto che avevo le puppe piccine, o le braccia troppo muscolose, avrebbe sfondato una porta aperta. So benissimo di questi miei difetti, con cui convivo pacificamente. Ma questa del piccione!
Ho passato le successive ore della giornata dritta come una giraffa. Una postura ovviamente impossibile da tenere per troppo tempo. Poi ho cominciato a riflettere: forse è per questo che trovo un sacco di cose per terra (monete, bracciali, anelli). Forse è per questo che soffro spesso di mal di collo.
Mi sento come Vitangelo, il protagonista di “Uno, nessuno e centomila”, che dopo un appunto della moglie circa il suo naso, cerca di capire come lo vedono gli altri e di cogliere il suo vero io. Ma oggi, con i nuovi mezzi della tecnologia, dovrebbe essere più semplice. Basta che qualcuno mi riprenda a mia insaputa, mentre cammino. Poi potrei rivedermi con calma e capire l’entità del mio essere piccione.
Volontari?

6 commenti:

Spartacus ha detto...

Sei proprio sicura di voler scoprire come ti vedono gli altri?
Vabbé, eccoti il mio contributo...

Verosimile ha detto...

Bello! In effetti anche lei sta po' gobba, o meglio, col collo in avanti.

spina ha detto...

Ciao picciona,
il mio collo e' bellissimo e soprattutto e' mobile. Ecco!!! Riflettendoci ho capito quale e' il motivo della tua strana andatura. Non si tratta di gobba (come tuo marito!!), il collo e' indubbiamente in avanti ma soprattutto non si muove e quando lo fa e' a piccoli scatti. Indubbiamente piccione rende bene l'idea!
Trovo invece che tu abbia delle belle braccia, toniche e proporzionate al corpo.
Per quanto riguarda le tette posso dirti che tempo fa avevo letto un articolo in cui si diceva che da uno studio era emerso che le donne sono tanto piu' intelligenti quando piu' hanno le tette piccole. Quindi io tendo all'idiozia (ma questo lo sapevo gia'), invece tu sei un quasi Einstein (e questo mi era sfuggito!).

Ti bacio calorosamente

A presto
Spina

nemo ha detto...

Affinità elettive. Penso di avere lo stesso problema, ho scoperto che mi chiamavano Baloo,come l'orso del libro della giungla, per lo stesso motivo.
Di fatto se mi sdraio con la nuca non tocco il cuscino, devo usarne due.
Comunque ritengo sia una postura di grande apertura verso gli altri, disposti a metterci la ghigna prima di tutto il resto.
Io però, come la Spina, ho delle tette grosse e bellissime.

Verosimile ha detto...

Quella delle tette mi sembra una regola fatta ad arte, come quella della L per gli uomini. Baloo e' simpatico...ma non e' che ti chiamano cosi' per i peli?

mickey ha detto...

Anche come quaglia faresti la tua sporca figura :-)