giovedì 27 settembre 2007

Metablog



Perchè creare un proprio Blog? Per se stessi innanzitutto, per esprimersi.
Per aprire una propria porta sul mondo, cioè internet. Evviva che internet esiste, è un bene che esista. Pensate se Grillo avesse dovuto inserire il suo Blog su un qualsiasi quotidiano o settimanale nazionale. Sarebbe stato censurato dopo una settimana. Invece su internet non ci sono frontiere né cancelli, solo porte aperte.
Ma io che non sono famosa né importante, perché un mio Blog? Per gli amici, anche, ma quelli posso chiamarli al telefono, incontrarli, usare l’e-mail. Secondo me un Blog serve per i possibili amici, qualcuno li chiamerebbe gli amici virtuali, ma si tratta ormai di una parola troppo inflazionata. I possibili amici sono coloro che navigando per caso sul tuo Blog, magari balzando da un link ad un altro, trovano con te qualche inspiegabile meravigliosa affinità. E leggono, magari commentano, magari criticano, o approvano, o riflettono, o sorridono. Magari sono amici di tuoi amici.
Magari un giorno li incontrerai, pur avendoli già un po’ conosciuti.

4 commenti:

Tittera ha detto...

Magari però qualche volta potresti incontrarli...anche se li conosci già :)

Baci e buon blog!

Viva le porte aperte, quelle spalancate, quelle che slittano e le girevoli...tutte le porte purché non siano chiuse o, ancora peggio, aperte solo per pochi.

Verosimile ha detto...

Oh Tittera! Ciao che bello che mi commenti! Ci vediamo al Lucca Comics. A presto allora.

Anonimo ha detto...

W tutto quello che si apre

Daniele Caluri ha detto...

io concordo con Davide, uomo di mondo.