lunedì 20 dicembre 2021

Ewwiwa la caldaia CIAO

 Avevamo una caldaia di nome CIAO. La caldaia CIAO era del precedente proprietario dell'appartamento. Ogni anno, quando il caldaista veniva a fare il controllo di CIAO, ci diceva che la caldaia era vecchia e di bassa qualità, "...strano che non vi abbia ancora dato problemi, li ha dati a tutti".

Ma la caldaia CIAO resisteva impassibile sul terrazzo, al freddo invernale, alla pioggia, al caldo estivo, senza mai darci problemi. Un giorno è arrivato il DIAVOLO trasformato da BONUS CALDAIA ed ha mandato come suo messaggero il caldaista: "Approfittate del BONUS CALDAIA per cambiare finalmente la vostra caldaia CIAO con una di nuova generazione".

La caldaia CIAO aveva vent'anni e noi ci siamo lasciati convincere come Biancaneve con la mela avvelenata, ed abbiamo tradito la nostra amata e fedele caldaia CIAO con una di nuova generazione.

Ecco che dopo pochi mesi di utilizzo, la scorsa settimana, la caldaia di nuova generazione è andata in sovra-pressione ha cominciato a gocciolare sul terrazzo creando una spettacolare cascata verso i piani sottostanti, l'acqua calda va a tratti ed il riscaldamento pure, il caldaista cambierà una valvola difettosa in questi giorni perchè "..le caldaie di nuova generazione sono molto sensibili e basta un bruscolino per bloccare la valvola". Ecco ma mica vivo in Valtellina, sto a Livorno con l'acqua più calcarosa del pianeta Terra tra un po' ci galleggio come sul lago salato, ovvio che ci siano bruscolini.

Ma è colpa nostra. MAI cedere al diabolico BONUS CALDAIA, ma soprattutto mai abbandonare la solidissima caldaia CIAO. La rivogliamo! Caldaia CIAO perdonaci, se qualcuno la vedesse in giro è pregato di contattarci al numeri in sovra impressione, verrà ricompensato.

2 commenti:

Damigiana ha detto...

la mi nonna t'avrebbe detto: "attenta bimba che la granata nova spazza bene 3 giorni"

Verosimile ha detto...

Boia sante nonne! E fanculo al BONUS CALDAIA