venerdì 12 novembre 2021

A pranzo con Marito il mio amico Gi e la eFFe - ritornano le perle di saggezza di Marito

 Oggi come dice il titolo ho pranzato con Marito, il mio carissimo amico Gi e la eFFe.

Con Gi ci conosciamo dal 1990, non che questo basti, ma siamo veramente amici e veramente da molto tempo, per me Gi è una persona davvero speciale come poche al mondo. Con eFFe ci conosciamo da poco, però è una bravissima persona collega di Gi. Marito conosce entrambi,

Siamo andati in un posto carino da pausa pranzo, si mangia bene e si spende il giusto. Abbiamo parlato di parecchie cose e di alcune amenità, finché Gi ci ha raccontato che a causa di un dolore sotto la pianta del piede si è rivolto ad un podologo. Il podologo gli ha ordinato un plantare e suggerito un naturopata, che a sua volta ha consigliato una dieta e dei prodotti naturopati. Il mio amico Gi è molto preciso nelle descrizioni, nell'uso delle parole e nelle motivazioni. Grazie a lui ho migliorato molto il mio metodo di studio all'Università.

Comunque Marito ha ascoltato con attenzione per poi sentenziare così: 

"Anche io ho avuto un dolore sotto la pianta del piede, per farmelo passare ho smesso di andare a gio'a a calcetto il giovedì".

Silenzio.

"E poi cosa è un naturista?"

Ecco, Marito e il mio amico Gi insieme sono un po' come Stanlio e Ollio o come Jerry Lewis e Dean Martin. Insomma ti fanno stare bene. 

Più di un naturista.

Nessun commento: