sabato 2 febbraio 2019

Traslocammo

Non si può dire che questa mia vecchitudine non sia piena di novità. Ebbene, traslocammo. Di casa e di condominio. Adesso viviamo in un appartamento che unico al mondo ha lo zerbino dove leggi "Welcome" quando esci e non quando entri. Il bello è che l'ho comprato io, e quando l'ho posizionato ho esclamato "Maccheccazzo di zerbino ho preso" e volevo subito cambiarlo, ma poi mi sono detta "No, è originale, e come il brutto anatroccolo presto diventerà un cigno".
Comunque ho dei vicini fantastici: a sinistra un signore centenario che fa il Sudoku, a destra una coppia di piccoli anziani che cucina sempre acciughe. Cioè io sento odore di acciughe, quelle buone sotto sale un po' forti. Sopra, altri nonni con nipote. Poi bo'. lo scopriremo vivendo.
E' tutto molto bello e stamani abbiamo visto un picchio su un albero di fronte. Abbiamo già fatto la pizza, il che per me fa già casa, parecchie lavatrici, la cacca nei bagni novi, eccetera eccetera.

Con la mobilia, i soliti problemi, un piano che non torna, un cassettone che arriva rotto, ma si sa, è normale, per cui non sappiamo dove mettere la TV perchè il salotto è sbagliato e ci sono solo delle grandi scatole.

Per le tende nove invece, ne riparliamo tra 5 o 6 anni, come sempre.

2 commenti:

Spartacus ha detto...

E Gatto cosa ne pensa?

Verosimile ha detto...

I gatti (sono due) non l'hanno presa bene, ma dopo tre giorni si sono riadattati. L'acciuga piace.