mercoledì 7 marzo 2018

Questa ve la devo raccontare

Serata casalinga, in casa al caldo. Rumore di frenata sotto casa. Orecchie attente. Di nuovo rumore di gomme che cigolano. E ancora. Ci affacciamo sulla strada. C'è una macchina ferma sotto casa che continua a far girare le ruote al massimo, senza spostarsi. Il rumore è quello di frenata prolungata su asfalto, il puzzo quello di plastica scaldata, ma la macchina non si sposta. Dietro un gruppo di persone a piedi che si avvicinavano correndo alla macchina.
Allora abbiamo capito che: la macchina aveva due persone a bordo, presumibilmente ubriache, che in curva avevano urtato rumorosamente e danneggiato sensibilmente almeno due auto in sosta. Dai palazzi, proprietari e residenti vari erano scesi per vedere cosa stava succedendo. La macchina stessa aveva riportato seri danni che gli avevano impedito di proseguire nella fuga, nonostante gli sforzi e le sgommate. Fino ad essere raggiunta da residenti imbelviti. Uno dei due occupanti l'auto era fuggito, l'altro balbettava qualcosa di alcolico alle persone imbelvite lì intorno, tra cui un carabiniere tra i residenti stessi. Dopo poco sono arrivate due pattuglie. E la serata si è prolungata tra denunce varie, luci blu e farfugliamenti.
Considerazioni:

  1. Banale: non guidare se hai bevuto;
  2. Banale due: nemmeno il tuo amico può guidare perchè anche lui ha bevuto, ed alla prima occasione ti molla da solo mentre qualcuno ti rincorre imbelvito;
  3. Occhio alle auto parcheggiate, anche se non si muovono;
  4. Non puoi mai sapere se la macchina parcheggiata è di un carabiniere;
  5. V'è andata parecchio bene, in altri contesti una "marrovescio" ci stava tutto.

Nessun commento: