sabato 19 maggio 2018

La raccolta differenziata porta a porta influenzerà il commercio dei cocomeri estivi?

In molti se lo stanno chiedendo, dal Fainanscial Taims al Nescional Geografi, per non parlare del Ciennerre e Ganter, fino ad arrivare alla Borsa di Niu Iorc passando per la borsa nova della mi' mamma. Ebbene sembra che le previsioni non annuncino niente di buono per i nostri cari commercianti di cocomero. Voglio dire il quantitativo di scorie organiche solide pesanti e ricche di liquido colante e zuccherino, l'attrattiva di api ed insetti vari, il puzzo di marcio di agosto conseguentie al consumo sconsiderato di questo enorme frutto, non incentiveranno certo i nostri cari consumatori estivi di cocomero a farne la solita salutare incetta. Si eviteranno sì quelle pance tronfie di liquido e le continue pisciate ovunque sia possibile, ovvero i noti effetti dell'imbuzzata del cocomero, ma saranno anche quanto mai rare le divertentissime guerre dei semi e le gare a chi sputa più lontano il nocciolino nero.
Unica nota positiva: la liberazione del lunedì sera e del venerdì sera. Perchè siccome dalle mie parti l'organico lo ritirano il martedì mattina ed il sabato mattina, allora si che la sera prima ci si potrà sbizzarrire con l'amatissimo frutto colorato.
Non disperate comunque, c'è già chi sta pensando all'App del cocomero itinerante. Scaricatela sui vostri cellulari tablet o cazzabubboli vari; in base alle giornate di raccolta dell'umido nelle varie zone della vostra città vi permetterà di geolocalizzare il consumo del cocomero senza tenervi le ingombranti bucce verdi a casa per tre lunghi caldi giorni.
Ewwiwa!

Per il problema dei gusci delle cozze, vale tutto come sopra con qualche adeguamento.

Nessun commento: