venerdì 22 dicembre 2017

Io compro i regali di Natale

E dopo questo "coming out" sto davvero meglio. Circondata da persone che negano la corsa ai regali di Natale, al grido di "Io non compro regali a nessuno", voglio invece ammettere che io compro regali a tutti: zie, cugini, figlioli dei cugini, fratelli sorelli cognati, nipoti, genitori, figli di amici, soceri, e ovviamente a Marito e Figlioli. E li compro all'ultimo minuto perchè nonostante tutti i buoni propositi mi riduco a pochi giorni prima, rischiando sempre di dimenticarmi qualcosa o qualcuno. Mi piace regalare generi alimentari tipo miele, o confezioni di legumi, o creme dolci particolari, ma non sempre è possibile per via di allergie e intolleranze varie. Non mi piace la biancheria rossa, vi prego non regalatemela, io non ve la regalerò. E faccio anche l'albero, lo facciamo in famiglia e lo facciamo KITCH, banale, scontato, quest'anno i figlioli cianno anche messo i pezzi di cotone tipo neve. Più è kitch più è bello.


Voglio arrivare al 2-3 gennaio e non poterne più, dell'albero ingombrante e KITCH, così da essere pronta il 6 sera a riporlo in attesa dell'anno nuovo. Pezzi di cotone - finta neve inclusi.

Auguri a tutti (quasi)!


mercoledì 13 dicembre 2017

Devitalization

Alla fine ci siamo arrivati, io e la mia dentista. Alla fine mi hanno devitalizzato il benedettissimo dente molarone, in culo alla fantomatica pulpite o fistola o grossa carie o tutti i terribili termini dentistici che si possono usare. Stamani appuntamento di una ora con grande anestesia a destra e sensazione di intorpidimento su tutta la guancia. E' come quando uno si guarda allo specchio e non si riconosce, perchè si aspetta una guancia deforme e la bocca storta invece niente, a parte il simpatico effetto bava che perdura delle ore e la difficoltà al risciacquo "Si sciacqui"
"E le sembra facile, mi cola tutto da un lato"
E mi sciacquo la sciarpa.

Comunque è successa una cosa: mentre mi spruzzava con una siringa un disinfettante nel dente, è scoppiata la siringa. Si, nel senso che si è stappata inondandomi di disinfettante tipo "tuffo in piscina". L'odore era lo stesso. La dottoressa-Marini si è subito scusata e mi ha comunicato che "è un disinfettante molto forte". L'assistente mi ha aiutata ad asciugarmi e....la mia maglia verde-un-po'-vecchia-ma-che-mi-piaceva-molto si è scolorita. Si, a macchie. Ma ho ingerito varichina? Comunque mi rimborsano, pare, ma la maglia è inutilizzabile, inindossabile. E il dente?

Non so, persiste l'effetto bava laterale. Mi ci vorrebbe il famoso raccogli bava.

venerdì 1 dicembre 2017

Uozzap dal gruppo famiglia (testuale)

Grande: "Babbo mi compri 5 cartoncini Bristol formato A4 colori accesi?"
Marito: "OK ma per colori accesi scelgo io?"
Grande: "Si ma accesi devono essere"
Io: "Sei sardo?"
Marito: "Gli darò fo'o".