venerdì 20 giugno 2008

Il Marchese


Sono arrivate! Come ogni mese.
Adesso per qualche giorno ogni mattina mi si presenterà un atroce dilemma: perizoma + assorbente interno oppure mutandone + assorbente con le ali? In ognuno dei due casi mi aspetta una lunga e tormentata fase di installazione. Nel primo caso vengo assalita da dubbi esistenziali che permangono per l’intera giornata: l’avrò messo bene oppure cadrà mentre cammino? Ingloberò anche il simpatico filo di cotone azzurro ed avrò bisogno di una ventosa da idraulico per l’estrazione? Nel secondo caso la situazione si complica per la presenza di ben tre adesivi, quello centrale e i due laterali, pronti ad incrociarsi appiccicarsi e tirarti i peli della topa per l’intera giornata.
E poi mi rammento quand’ero bimba, andavo ai Bagni Fiumi e le mie amiche mi dicevano “Oggi un lo fo il bagno, ciò il ciclo” incatenalo fuori e buttati, “ciò le mie cose” l’importante è che tu non c’abbia quelle degli altri, “ciò il marchese” dai digli che si butti anche lui!

Perché il marchese poi….

3 commenti:

spina ha detto...

Perche' tu non hai ancora provato a metterti l'assorbente alla rovescio ... esperienza terribile, quasi come quando decido di farmi la ceretta da sola e poi giro per casa mezzora con una striscia appiccicata all'inguine perche' non ho il coraggio di strapparla!

Hai ancora provato i mitici "assorbenti da perizoma"? quelli che ti si infilano direttamente nelle chiappe? ...in TV ti fanno vedere la tipa che si prodiga in acrobazie improbabili, potremmo provare quelli!

mickey ha detto...

E pensare che quando ero adolescente ho sognato anch'io, come un po' tutti i miei coetanei, di avere il titolo di "Marchese". Magari per dare un tono a quella vita fatta di acne, lacrime di elefante, ormoni impazziti, bestemmie e tante, troppe seghe.

Verosimile ha detto...

Ehi voi due ci vediamo il 28 luglio (se siete al lavoro). Tenetemi una scrivania.