mercoledì 22 marzo 2017

Binario 25 Roma Termini

Questa è la storia di un binario che viveva lontano lontano e che spesso si sentiva solo. Per fortuna (o sfortuna direbbero quelli che corrono per non perdere il treno) la sua vita grama era vivacizzata dal treno Freccia delle 18,27 che da Roma raggiunge, lungo la litoranea, Genova, passando per Civitavecchia Grosseto Livorno Pisa ecc....
Il piccolo binario 25 (questo è il suo nome) era molto divertito dalla presenza del simpatico treno ad alta velocità e di tutti i passeggeri che arrivavano trafelati dalla zona centrale della stazione, percorrendo praticamente a corsa quelle centinaia di metri che separavano il binario 25 dall'animata compagnia del resto dei binari e di tutta la stazione stessa, con i suoi negozi i suoi annunci ed il suo viavai. Trovava particolarmente buffe quelle persone cariche di bagagli che salivano sl treno imprecando contro la stazione e tutto il personale, quella stessa stazione e quello stesso personale che lo avevano relegato così distante dal resto del mondo ferroviario.
Per non parlare di signori e signore di una certa età, che con passo veloce ed incerto si affrettavano per non perdere il treno, spesso invano.

Se questa può sembrarvi una storia buffa, spero che almeno vi sia utile nel caso dobbiate prendere quel treno a quell'ora; state pronti ed arrivate in tempo, che la strada è lunga, il treno parte, ed il binario 25 si diverte.

Nessun commento: